Settembre 2017

Corso per la fare la birra in casa

Eventi FerMenti conclusi
 Evento terminato

Data: 30 Settembre 2014 19:30

Location: Forte Carpenedo  |  Città: Venezia, Italia

first time homebrewer

30/09 07/09 12/09

Update importante!

Ogni partecipante al corso potra' portare una persona  alle cene/pranzo e alle degustazioni di birre tenute durante le sessioni al solo prezzo aggiuntivo di 40 euro (totale per i tre giorni). Cosa aspetti invita moglie, fidanzata, amici, chiunque condivida la nostra stessa passione!!

first time homebrewer è un corso per fare la birra in casa organizzato dall’associazione culturale fermenti, articolato in tre incontri in cui verranno spiegate le tecniche più comuni per produrre birra artigianale tra le mura domestiche. Il corso sarà tenuto dal docente miro sampino (truk drake), homebrewer e appassionato di tecnologia della birrificazione.

Il corso si terrà presso la struttura di forte carpenedo,una magnifica fortezza ottocentesca veneziana,

Via Vallon, 154 Mestre

Abbiamo scelto questa location perché in sintonia con quella che è la filosofia della nostra associazione, cioè sostenere la cultura enologica e brassicola, il territorio e la cultura. Il forte è affascinante ed è gestito da volontari che con piccole attività, tra cui quella di rifocillare homebrewers “al lavoro”, raccolgono i fondi che vengono destinati alla manutenzione del forte.

il costo basso, la preparazione del docente, il laboratorio pratico, la cena e la cotta completa con grigliatina finale, l’assaggio di birre in stile con quelle che si produrranno nel laboratorio,il numero limitato di partecipanti, ci faranno vivere una esperienza di affiatamento, crescita e divertimento.

Se fai già la birra e vuoi arricchire le tue conoscenze con un confronto amichevole, se sei alle prime armi e vuoi avere le nozioni necessarie a fare già da subito una buona birra, se ti senti un po’ alchimista o tecnico della birra questo è il corso giusto per te!

First time hombrewer who are you?

Modalità d'iscrizione: la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al 3403271391. Se siete già "produttori" e volete portare le vostre creazioni saremo lieti di degustarle in compagnia scambiandoci opinioni! Il corso si svolgerà solo dopo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto (almeno 10 nuovi corsisti). Verrà data conferma dello svolgimento entro il Martedì precedente o appena raggiunto il numero.

Posti disponibili
Numero di posti