FerMenti è un’associazione culturale che nasce dalla combinazione delle passioni enogastronomica, brassicola e culturale dei soci fondatori.

Obiettivo dell’associazione è promuovere l’apprezzamento del patrimonio del territorio in congiunzione con approfondimenti culturali specifici. FerMenti mira a valorizzare le eccellenze locali, accompagnando i soci in un percorso li porti a diventare consumatori consapevoli. Multiculturale per vocazione, FerMenti persegue un’idea di cultura che abbraccia molteplici aspetti del patrimonio enogastronomico e brassicolo del Territorio. Un esercizio di sviluppo del gusto che diventa esperienza culturale. FerMenti  pone l’accento sul concetto di abbinamento, di un sentore a un sapore e di un sapore a un’idea. FerMenti organizza degustazioni di vino e di birra, visite a cantine e birrifici, aperitivi in inglese e un caffè letterario con approfondimenti a tema enologico e brassicolo.

Per saperne di più … visita il nostro calendario eventi!

Lo staff di FerMenti

Miro Sampino: E’ il presidente dell’associazione culturale FerMenti. Appassionato di birra artigianale e delle tecniche di produzione è da anni un homebrewer con all’attivo centinaia di litri di birra.

Cura le degustazioni e i corsi tecnici sulla produzione della birra.

Daniela Mura: E’ l’esperta di vini di FerMenti. Giudice Certificato ONAV, si è specializzata negli Stati Uniti.

Si occupa degli eventi legati al vino.

Annalisa Brugnoli: Dottore di Ricerca in discipline umanistiche, è la liason tra la passione per la cultura enologica e brassicola e la vocazione alla cultura in senso lato di FerMenti.

Gestisce il caffè letterario e l’aperitivo in inglese.